Triennio AFM Amministrazione Finanza e Marketing

Gli ambiti professionali di riferimento sono orientati alla gestione delle imprese, alla partecipazione e promozione dei progetti, attività d’impresa e alla comunicazione e sistema di marketing in ambito internazionale.

L’indirizzo è particolarmente indicato per chi:

  • è interessato alle tendenze dei mercati locali, nazionali e globali
  • vuole svolgere attività di marketing
  • è attratto dai sistemi aziendali e dai mercati dei prodotti assicurativi.

Al termine del percorso di studi l’allievo conseguirà il diploma in “Amministrazione, Finanza e Marketing”.

ARTICOLAZIONE AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

con caratterizzazione in Impresa responsabile per lo sviluppo del capitale territoriale

(Orario settimanale)

DISCIPLINE 3° anno 4° anno 5° anno
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Storia 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3
Matematica 3 3 3
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1
Lingua tedesca 3 3 3
Economia aziendale 6 7 8
Diritto 3 3 3
Economia politica 3 2 3
Informatica 2 2  
Area dell’autonomia - Matematica 1 1  
Area dell’autonomia – Lab. di economia aziendale e laboratorio 2 2 2
Area dell’autonomia – Economia politica     1
TOTALE 35 35 35