NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

loco png

 

 logo fse

 

 

PROGETTO

CLIL

CLIL IN PROGRESS - GOING AHEAD WITH CLIL

2015/2016/2017

Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento

  

 

Il nostro istituto è impegnato nella progettazione e nella somministrazione di tre moduli CLIL finanziati nell'ambito del progetto piano Trentino Trilingue finanziato dal Fondo sociale Europeo . I moduli attengono alla storia, alla finanza e all'elettrotecnica  e coinvolgono i corsi RIM insieme al corso serale Amministrazione Finanza e Marketing e il corso Tecnologico .

Gli studenti del Floriani presentano le attività dell'istituto ai formatori tedeschi

 

Lunedì 26 settembre l'ITET Floriani ha ricevuto in visita una delegazione tedesca di un ente di ricerca specializzato in formazione dei docenti,  simile al nostro IPRASE, guidata dal prof. Dieter Wolf. Gli studenti dell'istituto, coordinati dalla prof.ssa Iandarino, hanno presentato i progetti più significativi sia per quanto attiene alla metodologia CLIL sia per quanto concerne allo studio di caso.

Gli studenti del corso economico hanno descritto in inglese e in tedesco due moduli CLIL ( Motivation at work, The stock exchange ) e un progetto di marketing curato per l'azienda CIS e ARMANINI della valle di Ledro.

Il corso Costruzioni Ambiente e Territorio, indirizzo Tecnologia del Legno, ha illustrato il progetto di riqualificazione della Strada Ponale e dell'area archeologica di San Cassiano.

Il corso Elettrotecnica ed Automazione ha invece descritto la progettazione di un robot costruito dagli studenti con il quale hanno partecipato ad una competizione internazionale e, last but not least, il progetto di un nuovo impianto di illuminazione di una importante sala del Palacongressi di Riva del Garda. L'incontro si é concluso con una visita dei laboratori all'interno dei quali sono stati realizzati i vari progetti. Nelle foto alcuni momenti dell'incontro