NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Gli ambiti professionali di riferimento sono orientati alla gestione delle imprese, alla partecipazione e promozione dei progetti, attività d’impresa e alla comunicazione e sistema di marketing in ambito internazionale.

L’indirizzo è particolarmente indicato per chi:

  • è interessato alle tendenze dei mercati locali, nazionali e globali

  • vuole svolgere attività di marketing

  • è attratto dai sistemi aziendali e dai mercati dei prodotti assicurativi.

Al termine del percorso di studi l’allievo conseguirà il diploma in “Amministrazione, Finanza e Marketing”.

 

ARTICOLAZIONE: AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

con caratterizzazione in Impresa responsabile per lo sviluppo del capitale territoriale

Orario settimanale

 

2° biennio

5° anno

DISCIPLINE

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

Storia

2

2

2

Lingua tedesca

3

3

3

Lingua inglese

3

3

3

Matematica

3

3

3

Scienze motorie e sportive

2

2

2

Religione cattolica o attività alternative

1

1

1

Economia aziendale

6

7

8

Diritto

3

3

3

Economia politica

3

2

3

Informatica

2

2

Area dell’autonomia - Matematica

1

1

Area dell’autonomia – Lab. di economia aziendale

2

2

 -

Area dell’autonomia – Discipline di indirizzo

 -

3

TOTALE

35

35

 

35

 

 

 

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

Nell’articolazione  “Relazioni  Internazionali  per  il  Marketing”,  il  profilo  si  caratterizza  per  il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi. 

Completato il quinto anno, lo studente diplomato avrà l’opportunità di potere scegliere se

  • inserirsi direttamente nel mondo del lavoro

  • proseguire gli studi per specializzarsi con i corsi della formazione tecnica superiore (Alta Formazione Professionale)

  • proseguire gli studi all’università

 

ARTICOLAZIONE: RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

con caratterizzazione in Impresa responsabile per lo sviluppo del capitale territoriale

Orario settimanale

 

2° biennio

5° anno

DISCIPLINE

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

Storia

2

2

2

Lingua tedesca

3

3

3

Lingua inglese

3

3

3

Lingua spagnola

3

3

3

Matematica

3

3

3

Scienze motorie e sportive

2

2

2

Religione cattolica o attività alternative

1

1

1

Economia aziendale e geopolitica

5

5

6

Diritto

2

2

2

Relazioni internazionali

2

2

3

Tecnologie della comunicazione

2

2

Area dell’autonomia - Lingua tedesca

1

 -

Area dell’autonomia – Lingua inglese

1

 -

Area dell’autonomia – Lingua spagnola

1

 -  -

Area disciplinare d'indirizzo

 -

3

3

TOTALE

35

35

 

35