NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Miur esami logo18a 1 e1489721881227

  documenti classi5

 

Martedì 21 gennaio le classi quinte C.A.T. dell’I.T.E.T. G. Floriani di Riva del Garda, formate dagli studenti Andreoli Luca, Angelini Leonardo, Bailoni Nicolò, Battaini Riccardo, Bircaj Arion, Bonazza Elena, Bortoli Riccarda, Cattoi Andrea, Chemasi Kevin, Cominziolli Alessandro, Ferretti Alessandro, Festi Giulia, Girardi Alessia, Ilardo Alessandro, Mancini Lorenzo, Messina Mattia, Modena Alberto, Montagni Giordano, Pitisano Francesco, Porzezinski Jacub, Rosà Francesca, Santoni Giada e accompagnati dagli insegnanti Donatella de Bonetti e Mirco Partacini, si sono recate a visitare il cantiere per il nuovo collegamento viario tra Rovereto ed il Basso Sarca.

La visita, preparata in classe dal prof. Bertaboni con l’illustrazione del Piano di Mobilità Territoriale, è stata gestita dal geom. Franco Micheli (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione) ed ha visto impegnati i tecnici della P.A.T., l’ing. Carlo Benigni, il geologo Paolo Campedel e i responsabili della ditta appaltatrice S.A.C.. Questi nella prima parte della mattinata hanno illustrato agli studenti le caratteristiche principali del tunnel e le modalità di esecuzione degli scavi; sono stati analizzati, inoltre, i sistemi di sicurezza attivi e passivi per la costruzione della galleria, le modalità di gestione per ridurre al massimo eventi indesiderati e per far fronte a eventuali problemi dovuti a essi.

Nella seconda parte hanno accompagnato i ragazzi a visitare fisicamente il tunnel, percorrendolo per qualche metro, per far vedere da vicino quanto condiviso prima.

Note legali         Privacy policy     Cookie policy