NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Miur esami logo18a 1 e1489721881227

  documenti classi5

 

L’Istituto “G.Floriani” è stato premiato al concorso “Believe in a better Future” progetto promosso da Klimahouse 2020 for Schools e dalla Fiera di Bolzano.

Agli studenti venivano chieste soluzioni innovative sul costruire bene, sul risparmio energetico, su materiali e tecnologie nuove ed il lavoro è stato presentato in occasione della recente Fiera “Casa Clima”.

Il progetto presentato è stato realizzato sotto la guida del professor Walter Flaim ed ha visto coinvolti cinque alunni delle classi 5^ CATR ( Costruzioni Ambiente Territorio) e CATL ( Tecnologie del Legno): Francesca Rosà, Giada Santoni, Alessia Girardi, Leonardo Angelini, Mattia Messina.

Titolo del lavoro “Moduli Architettonici Bioedili”: si è partiti dalla visione architettonica di un piccolo edificio per arrivare alla visione energ-Etica con un sistema di riscaldamento fossil-free.

Grande soddisfazione per il premio ricevuto che è da considerarsi quale elemento di stimolo per continuare ad offrire un percorso formativo valido ed in linea con le richieste di una nuova architettura rispettosa dell’ambiente, come la “believe in a better future”.

Il nostro Istituto si muove da tempo, nel campo della didattica, nella proposta di un’architettura bio-edile; il fatto di essere stati premiati nel contesto di una fiera specializzata e di riferimento per chi lavora nel settore di edifici a basso consumo, avvalora le scelte didattiche effettuate negli anni scorsi.

 

 

klimahouse studenti premiazione 2

Note legali         Privacy policy     Cookie policy