NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

alma diploma3

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

comodato uso pc

eda2

info docenti ata

 

L’Istituto “G.Floriani” è stato premiato al concorso “Believe in a better Future” progetto promosso da Klimahouse 2020 for Schools e dalla Fiera di Bolzano.

Agli studenti venivano chieste soluzioni innovative sul costruire bene, sul risparmio energetico, su materiali e tecnologie nuove ed il lavoro è stato presentato in occasione della recente Fiera “Casa Clima”.

Il progetto presentato è stato realizzato sotto la guida del professor Walter Flaim ed ha visto coinvolti cinque alunni delle classi 5^ CATR ( Costruzioni Ambiente Territorio) e CATL ( Tecnologie del Legno): Francesca Rosà, Giada Santoni, Alessia Girardi, Leonardo Angelini, Mattia Messina.

Titolo del lavoro “Moduli Architettonici Bioedili”: si è partiti dalla visione architettonica di un piccolo edificio per arrivare alla visione energ-Etica con un sistema di riscaldamento fossil-free.

Grande soddisfazione per il premio ricevuto che è da considerarsi quale elemento di stimolo per continuare ad offrire un percorso formativo valido ed in linea con le richieste di una nuova architettura rispettosa dell’ambiente, come la “believe in a better future”.

Il nostro Istituto si muove da tempo, nel campo della didattica, nella proposta di un’architettura bio-edile; il fatto di essere stati premiati nel contesto di una fiera specializzata e di riferimento per chi lavora nel settore di edifici a basso consumo, avvalora le scelte didattiche effettuate negli anni scorsi.

 

 

klimahouse studenti premiazione 2

Note legali         Privacy policy     Cookie policy